Il nostro impegno

Il nostro impegno

La passione che mettiamo nel lavoro ha un corrispettivo anche in ambito sociale: ci impegniamo in progetti legati alle persone, al territorio e alle comunità perché crediamo che avere successo significhi far bene le cose e fare molto di più

Verso i nostri consumatori

La nostra idea di innovazione accoglie tutte le esigenze nutrizionali e alimentari, nessuna esclusa. Inseguiamo nuove idee e investiamo nelle migliori tecnologie, nel rispetto della natura e del pianeta, per offrire prodotti sicuri sempre più in linea con gli stili di vita dei consumatori

Verso le nostre persone

Ci impegniamo a far crescere chi lavora insieme a noi attraverso progetti di formazione dedicati. 
Ci confrontiamo quotidianamente per affrontare il cambiamento di ogni giorno e condividiamo le nostre esperienze per capire al meglio il mondo che ci circonda e le persone destinatarie dei nostri prodotti.

Verso l'ambiente

Siamo la prima azienda italiana a impegnarsi per lo sviluppo sostenibile del pane industriale, attuando un approccio certificato e trasparente.
Abbiamo aderito al Programma per la valutazione dell’Impronta Ambientale promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, avviando così lo studio della carbon footprint dei prodotti più rappresentativi, per misurarne l’impatto ambientale e poterlo correggere e ridurre.
Il nostro impegno per la riduzione dell’impatto ambientale prevede un solido approccio scientifico, strutturato su tre parole chiave:

Misurare

valutare con la metodologia del Life Cycle Assessment (Analisi del ciclo di vita) i potenziali impatti ambientali

Migliorare

sviluppare nuovi progetti per la riduzione degli impatti ambientali identificati, che spazino ad esempio dal risparmio energetico alla selezione di fornitori in linea con i valori del Gruppo.

Compensare

aderire a progetti di compensazione ambientale, in particolare delle emissioni di gas ad effetto serra.

Verso le nostre comunità

Sosteniamo con responsabilità numerosi progetti sul nostro territorio, ma anche oltre.
Le attività solidali che ci vedono coinvolti sono orientate ai soggetti più fragili e pensati per
costruire insieme una società più inclusiva.
Alcune organizzazioni che supportiamo: I Bambini delle Fate, Fondazione Veronesi, Banco Alimentare, AISM, Unicef (Impresa Amica 2023).