Rapporto di Sostenibilità 2022
È uscita la terza edizione del nostro Report di Sostenibilità. Un traguardo di cui siamo veramente orgogliosi e che ci permette di raccontare l’impegno di Morato Pane e di tutto il Gruppo verso una crescita sostenibile e coerente con la nostra identità e i nostri valori.
Consapevoli dell'influenza che le nostre attività possono avere sull’ambiente e sulle condizioni economiche e sociali delle comunità in cui operiamo, investiamo ogni anno in pratiche innovative e nuove tecnologie, ma anche in attività solidali orientate ai soggetti più fragili e pensate per costruire una società più inclusiva.
Una rotta da perseguire con costanza e determinazione, che richiede la collaborazione di tutte le nostre persone.
La realizzazione del report di sostenibilità 2022 è stata possibile grazie al prezioso contributo e all'impegno da parte del management team, dei dipendenti di MoratoPane e di tutti gli stakeholder. Il rapporto è stato curato da ERICA - Educazione Ricerca Informazione Comunicazione Ambientale e la collaborazione tecnica di ESGeo | Sustainability Intelligence, garantendo la trasparenza e la verificabilità dei dati e delle informazioni presenti.
Scarica qui il rapporto di sostenibilità 2022.

altre news

Impresa e formazione: investire sul futuro
Abbiamo rafforzato la partnership con l'ITS Academy Agroalimentare Veneto, ITS Academy di alta specializzazione tecnologica post-diploma riconosciuta a livello nazionale, mettendo a punto un percorso di formazione che ci ha permesso di portare in aula la nostra esperienza con un modulo dal titolo "Cereali e panificazione", per un totale di 36 ore tra lezioni frontali e visite ai nostri stabilimenti.

Roberto è technical partner di Vinitaly
Per il terzo anno consecutivo, Roberto sarà technical partner di Vinitaly, il più grande evento dedicato al mondo del vino e dei distillati. Gli iconici grissini Torinesi accompagneranno le degustazioni dei vini in esposizione nei principali punti istituzionali della fiera, che si terrà a Verona dal 6 al 9 aprile.

Morato Group e Azione Contro la Fame, insieme per garantire una vita libera dalla fame
Quest’anno, Morato Group ha scelto di sostenere il progetto “Mai più fame: dall’emergenza all’autonomia” con il quale Azione Contro la Fame affianca le famiglie vulnerabili, accompagnandole in un percorso trasformativo, che integra supporto immediato e sostegno all’autonomia, favorendo l’inserimento nel mercato del lavoro.